Mezze maniche infuocate
In occasione del Natale, Menù, storica azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari per il foodservice, ha ideato una serie di ricette ispirate al tema della pace. Una limited edition di raffinate proposte culinarie che vogliono essere anche un modo per unire e portare conforto, attraverso il gusto, nei tempi tormentati che il mondo sta vivendo. Il cibo, infatti, ha il potere dell’aggregazione e della condivisione, e “stare a tavola” diventa un momento di autenticità, di amicizia e di serenità.
Le ricette proposte da Menù integrano tradizione e innovazione e vogliono essere fonte di ispirazione per tutti gli operatori della ristorazione che desiderano portare in tavola, per le prossime festività, un gusto nuovo.
Le ricette si ispirano al più grande street artist del millennio, Banksy, le cui opere, diventate ormai delle icone, affrontano temi diversi di grande attualità, quali la guerra, il consumismo, la povertà, ma parlano tutte il messaggio universale della pace.
Mezze maniche infuocate
Ingredienti per 6 persone
Ingredienti Menù: 350 g di Salsa di ‘Nduja Calabrese, 120 g di Olive al forno denocciolate, Peperoncini in fili sottili q.b., Olio extravergine d’oliva q.b.
Ingredienti: 500 g di mezze maniche*, 6 peperoncini freschi, prezzemolo q.b.
Procedimento: cuocere le mezze maniche in abbondante acqua salata. Mettere la Salsa di ‘Nduja Calabrese in padella e saltarvi le mezze maniche e amalgamarle bene con la Salsa con un po’ di acqua di cottura. Impiattare aggiungendo le Olive al forno tritate e i Peperoncini in fili.
Creare delle decorazioni utilizzando la Salsa di ‘Nduja, le Olive al forno e il peperoncino fresco.
Segui il nostro canale Telegram con tutte le ricette dei grandi chef italiani.
Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//ricette-grandi-cuochi/primi-zuppe/mezze-maniche-infuocate/91565/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER