Torna Merano Vitae nella città “capitale del benessere”
Merano Vitae, manifestazione dedicata al benessere in programma da settembre a marzo nella città altoatesina in provincia di Bolzano, è una filosofia di vita che comprende una serie di iniziative che sono accessibili sia agli ospiti sia ai cittadini, dando a tutti la possibilità di dedicare tempo a sé stessi. Merano, già oggi conosciuta come “Città giardino” si candida ora al ruolo di “Città del benessere”, inteso come “stare bene”, ovvero, come stato della persona che coinvolge il fisico, la sfera psicologica, quella spirituale e quella emotiva.
Il Castello di Merano I Workshop di Merano Vitae 2022
Workshop ghirlande sabato 8 ottobre dalle 10 alle 12
Si impara a creare ghirlande di tutte le forme e dimensioni, imparando preziosi consigli e facili trucchi. L’autunno, in particolare, offre svariate possibilità per progettare una colorata corona dando preziosi consigli e facili trucchi.
I materiali sono forniti dai Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Richiesta la prenotazione. Costo: 10,50 euro a persona (escluso ingresso ai Giardini escluso).
Workshop baciati dal sole mercoledì 19 ottobre dalle 13 alle 14
Rigenerare mente e corpo salutando il sole per ritrovare l’energia che molte volte lo spazio chiuso ci ruba. Una pausa pranzo diversa che solo il mite clima di Merano può offrire, godendosi i caldi raggi del sole, aiutandoci che aiutano ad alleggerire la mente.
Nessuna prenotazione necessaria. Partecipazione gratuita.
Workshop Ikebana sabato 22 ottobre dalle 7 alle 13
Una mattina all’insegna dell’ispirazione e della creatività per il corpo e per la mente al laboratorio di Ikebana. Dopo una rivitalizzante passeggiata mattutina lungo la passeggiata Tappeiner, è il momento di fare colazione nel meraviglioso ambiente dell’Ottmangut. In seguito, inizierà il lavoro di Ikebana sotto la guida e la supervisione di Patrizia Ferrari.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER