Il Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia: dove si vive meglio, dove peggio
Il Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia del 2022 determina quali sono le migliori province in cui vivere nel nostro Paese
ItaliaOggi e l’Università La Sapienza di Roma hanno stilato la classifica delle migliori città in Italia, basandosi su alcuni parametri che giudicano la qualità della vita. Rispetto alla classifica del 2021 ci sono diverse novità: Trento sale al primo posto, Parma scende al settimo.
Qualità della vita in Italia, la classifica delle città: Trento al primo posto
Il Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia, stilato da ItaliaOggi e dall’Università La Sapienza di Roma, ha prodotto una nuova classifica delle migliori città del nostro Paese. Nel 2021 a dominare era Parma, che quest’anno scende al settimo posto. Trento, invece, sale dal secondo al primo posto alla luce le eccellenze raggiunte in 8 dei 9 parametri considerati.
Dietro Trento quest’anno si piazza Bolzano, confermando ancora una volta l’ottima qualità di vita tipica delle città delle regioni del Nord del Paese. A fare da contraltare abbiamo alcune città del Sud: Crotone, per esempio, si conferma all’ultimo posto, poco davanti ci sono Napoli, Caltanissetta e Siracusa.
La classifica: le prime 10 e le ultime 10
Ecco la Top10 delle città per la classifica del 2022 del Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia:
Trento Bolzano Bologna Firenze Milano Siena Parma Pordenone Trieste Modena
Di seguito, invece, le città che si sono classificate dalla posizione 98 alla 107, le ultime 10 della classifica:
Palermo Taranto Vibo Valentia Foggia Catania Agrigento Napoli Caltanissetta Siracusa Crotone
Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-rapporto-sulla-qualita-della-vita-in-italia-dove-si-vive-meglio-dove-peggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER