Il padrone è morto sei mesi fa, Briciola lo aspetta tutti i giorni davanti al cancello di casa
L'animalista Gloria Cossio Di Codroipo: "Era la più amata da nonno Enrico, poteva permettersi qualsiasi cosa". Ora la...
Da sei mesi aspetta il ritorno del padrone davanti al cancello di casa, ma lui è morto e purtroppo non tornerà. È la commovente storia della gattina Briciola, raccontata dalla animalista Gloria Cossio Di Codroipo che ha lanciato anche un appello per l’adozione.
“Briciola è una gattina meravigliosa – dice Cossio Di Codroipo -. L’ho conosciuta circa tre anni fa quando, per una serie di eventi, ho iniziato a frequentare la casa di nonno Enrico, un umano solo. Solo perché la sua famiglia non veniva mai a trovarlo, solo perché lo stato italiano pensava che con 600 euro di pensione potesse fare la ola. Solo, ma non del tutto: aveva i suoi amati gatti”.
E tra i micetti c’era Briciola. “Era la più amata di tutti – afferma l’animalista -. Poteva permettersi qualsiasi cosa, anche rubargli il prosciutto sul tavolo. Nonno Enrico non c’è più dal 23 maggio e io, come promesso, continuo ad occuparmi di loro. Qualcuno è stato adottato, altri sono ancora lì. E con loro Briciola, che dal 23 maggio sosta davanti al cancello aspettando nonno Enrico. Ma nonno Enrico non tornerà più”.
Poi il dilemma. “Sono sei mesi – rivela Cossio Di Codroipo – che mi domando se farla adottare o lasciarla lì, dove è nata e cresciuta. Mi domando quale sia la scelta giusta: rischiare che gli accada qualcosa se non la metto in sicurezza, o rischiare di spezzargli il cuore portandola via?”.
Alla fine Gloria Cossio Di Codroipo ha preso una decisione,…
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/gatto-aspetta-padrone-morto-da-sei-mesi-4-novembre-2022.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER