Leonardo corre nei primi nove mesi. L’utile sfiora i 400 milioni

Date:

Leonardo spicca il volo con i conti dei primi nove mesi dell’anno. Il gruppo dell’aerospazio ha infatti chiuso il periodo tra gennaio e settembre con un utile netto ordinario in crescita del 69%, a 387 milioni di euro mentre è stata rivista al rialzo la guidance sugli ordini, da 15 a 16 miliardi. I ricavi sono risultati pari a 9,9 miliardi di euro in rialzo del 4%, mentre l’Ebita è salito a 619 milioni di euro, con un aumento del 9%. Bene anche l’Ebit pari a 552 milioni di euro, mentre il risultato netto si è attestato a 662 milioni di euro, riflettendo la plusvalenza realizzata con le cessioni dei business Global Enterprise Solutions e Advanced Acoustic Concepts di Leonardo Drs.

Unico neo, l’indebitamento netto, pari a 4,3 miliardi di euro, in aumento rispetto al 31 dicembre scorso, quando era risultato di 3,1 miliardi. Ma le buone notizie arrivano anche dal fronte del portafoglio ordini, con questi ultimi pari a 11,7 miliardi, in crescita (+26,8%) rispetto ai primi nove mesi del 2021. L’intero portafoglio raggiunge così quota 37,3 miliardi e assicura una copertura in termini di produzione pari a circa 2,5 anni.  Non è tutto. Per quanto riguarda le guidance, previsto un incremento degli ordini da 15 miliardi a oltre 16 miliardi, prevalentemente per effetto del contratto AW149 Polonia finalizzato nel terzo trimestre 2022.

Il ceo di Piazza Monte Grappa, Alessandro Profumo, ha parlato apertamente di risultati “che confermano la solidità del business attuale e prospettica, con ordini in crescita del 26,8% e con un portafoglio pari a 2,5 anni di produzione equivalente. Il business difesa/governativo si conferma solido, con crescenti opportunità nazionali e internazionali”. Più nel dettaglio, “per le Aerostrutture intravediamo una graduale ripresa. Al contempo


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/leonardo-utile-400-milioni-profumo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte” – Video

Nel corso della cena di gala con i Capi di Stato organizzata dal Cio alla Fabbrica del Vapore, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance ha avuto un ‘colloquio amichevole’ di qualche minuto con Luca Zaia, presidente del Consiglio Regionale del Veneto. I due si sono stretti la mano, hanno posato per qualche foto di […] L'articolo Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Kia PV5, la prova de Il Fatto.it – Il van elettrico che reinventa il lavoro urbano – FOTO

Un progetto nato da zero per cambiare l’approccio alla mobilità professionale e, più in generale, il concetto stesso di veicolo commerciale. Kia PV5 non è l’evoluzione elettrica di un furgone tradizionale, ma un mezzo concepito attorno alla modularità, alla tecnologia e a un uso quotidiano reale, coerente con la nuova strategia Platform Beyond Vehicle del […] L'articolo Kia PV5, la prova de Il Fatto.it – Il van elettrico che reinventa il lavoro urbano – FOTO proviene da Il Fatto Quotidiano.

La fiaccola arriva in piazza Duomo, tra gli ultimi tedofori c’è Mahmood: l’abbraccio del cantante con un piccolo fan – Video

La fiamma olimpica ha fatto il suo ingresso ieri sera in piazza Duomo, a Milano, destinazione finale della sua sessantesima e penultima tappa. Seguitissimo il tour della torcia in città, dove è arrivata nel primo pomeriggio: tra qualche disagio per metro e strade chiuse, nelle vie del centro si sono assiepate folle di cittadini, turisti […] L'articolo La fiaccola arriva in piazza Duomo, tra gli ultimi tedofori c’è Mahmood: l’abbraccio del cantante con un piccolo fan – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Giappone al voto per la Camera Bassa: ecco perché la premier Takaichi vincerà con l’appoggio anche dei più giovani

È quasi certo che la prima ministra giapponese Takaichi Sanae (prima donna leader del governo nipponico) riuscirà nello scopo che si è prefissa, ovvero ottenere la maggioranza dei consensi. Così il partito che lei guida, l’LDP e il recente coalizzatosi Nippon Ishin, potranno decidere indisturbati, almeno nella Camera Bassa, proprio grazie alle che si svolgeranno […] L'articolo Giappone al voto per la Camera Bassa: ecco perché la premier Takaichi vincerà con l’appoggio anche dei più giovani proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trattato per gli armamenti nucleari: Mosca pronta a una proroga, ma Trump vuole rinegoziarlo anche con Pechino (che declina l’invito)

Ad Abu Dhabi, nei colloqui trilaterali appena conclusi con l’Ucraina al tavolo, Russia e Stati Uniti non si sono limitati a discutere del conflitto in corso dal 2022: le controparti hanno infatti deciso di riattivare i contatti militari tra le rispettive forze armate – rimasti congelati per quasi quattro anni e interrotti nel 2021, alla […] L'articolo Trattato per gli armamenti nucleari: Mosca pronta a una proroga, ma Trump vuole rinegoziarlo anche con Pechino (che declina l’invito) proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.