Ragazzino impreca durante la lezione di catechismo, il parroco: “Scrivete le vostre bestemmie”

Polemica su un parroco che, dopo aver sentito un ragazzino imprecare a catechismo, ha chiesto alla classe di scrivere le bestemmie sul quaderno. Leggi tutto Ragazzino impreca durante la lezione di catechismo, il parroco: “Scrivete le vostre bestemmie” su Notizie.it.

Polemica su un parroco che, dopo aver sentito un ragazzino imprecare a catechismo, ha chiesto alla classe di scrivere le bestemmie sul quaderno.

Un parroco di una chiesa in provincia di Pesaro-Urbino, dopo aver sentito un ragazzino imprecare durante la lezione di catechismo, ha chiesto alla classe di scrivere su un quaderno le bestemmie. 

Ragazzino impreca durante la lezione di catechismo, il parroco: “Scrivete le vostre bestemmie”

Un metodo di insegnamento molto particolare, che sta facendo discutere. I ragazzi della parrocchia sono stati invitati dal parroco a scrivere su un quaderno le bestemmie di cui sono a conoscenza. Il caso ha scatenato un’accesa polemica, tanto che l’arcivescovo della zona è dovuto intervenire. Tutto è iniziato durante una lezione di catechismo, quando uno dei ragazzini si è lasciato sfuggire una bestemmia. Il parroco ha interroto la lezione e ha assegnato un compito alla classe, chiedendo loro di scrivere sul quaderno tutte le bestemmie conosciute e sentite pronunciare in famiglia.

I genitori dei ragazzi hanno protestato e si sono rifiutati di mandare i figli a catechismo. Il parroco ha spiegato di non avere cattive intenzioni, ma di voler mettere i giovani di fronte alle loro responsabilità. 

Stavamo facendo catechismo in chiesa, quando sento una bestemmia pronunciata da uno dei ragazzini. Allora ho interrotto il nostro momento e li ho invitati ad aprire il quaderno e a scrivere su quelle pagine le bestemmie che conoscevano.

Oggi abbiamo appreso il valore delle parole. A volte non sappiamo esattamente nemmeno il significato della bestemmia e cosa voglia dire offendere Dio nella sua casa, in chiesa” ha dichiarato il parroco. 

Il metodo di insegnamento del parroco è stato criticato

Il parroco ha spiegato di essere sicuro che aver chiesto ai ragazzi di scrivere


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ragazzino-impreca-durante-la-lezione-di-catechismo-il-parroco-scrivete-le-vostre-bestemmie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.