A novembre puoi soggiornare gratis in tantissimi B&B in tutta Italia, ecco come e quando
Torna un’iniziativa interessantissima che consente di soggiornare gratuitamente in B&B in giro per l’Italia offrendo in cambio un bene o un servizio. Ecco come prendere parte alla Settimana del Baratto 2022, un evento imperdibile
Soggiorni gratuiti, senza versare alcuna somma di denaro in tante strutture italiane. Nel mese di novembre è possibile grazie alla Settimana del Baratto, una iniziativa dove l’ospitalità è ripagata scambiando beni e servizi.
Quest’anno tale evento è giunto alla quattordicesima edizione. La Settimana del Baratto avrà luogo nella terza settimana del mese, dal 14 al 20 novembre.
Come funziona la Settimana del Baratto
L’obiettivo dell’iniziativa è barattare un bene o un servizio in cambio di un soggiorno nella settimana indicata. Chiunque può prendervi parte sia come gestore di un B&B che come viaggiatore. I B&B aderenti sono presenti sul sito settimanadelbaratto.it. I viaggiatori troveranno foto, descrizione e posizione sulla mappa così come le recensioni e altre caratteristiche.
Una volta essersi registrati sul sito va scelta una regione e individuata una struttura. Si può consultare anche la Lista desideri dei B&B ossia di cosa questi siano alla ricerca. Alcune strutture non sono tuttavia indicate nella Lista desideri perché aperte a più proposte.
Ci si deve poi candidare compilando il modulo “Contatta e Baratta”. Sarà poi il B&B a rispondere via mail, accettando o rifiutando la proposta di baratto. Se l’esito è positivo allora è fatta. Non resta che preparare le valigie, portarsi dietro gli attrezzi del mestiere e partire.
In alternativa è anche possibile inserire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER