Dexter, il cane che dopo un incidente ha imparato a camminare eretto proprio come una persona
Questo dolcissimo cane ha imparato a camminare su due zampe dopo un bruttissimo incidente che nel 2016 ha cambiato la sua vita. Dopo interventi chirurgici, riabilitazione e esercizi con il carrellino Dexter ha iniziato a muoversi sulle sue due zampe posteriori e sembra più felice che mai
Nella cittadina montana di Ouray, in Colorado, non vi è un abitante che non conosca Dexter, uno splendido Breton Spaniel di 7 anni. Non c’è nemmeno da chiedersi come vai visto che Dexter si distingue dagli altri cani per la sua andatura: si muove infatti su due zampe, camminando eretto proprio come una persona.
Nessuno gli ha mai insegnato questa postura insolita per un cane, è lui che ha imparato da solo a sfruttare le sue zampe posteriori dopo un terribile incidente. Nel marzo del 2016 Dexter è scappato dalla sua casa ed è stato ritrovato sul ciglio della strada in condizioni drammatiche, con le zampe anteriori gravemente ferite.
La sua famiglia è corsa dal veterinario per provare a salvargli la vita. La diagnosi è stata nera: amputazione della zampa anteriore destra, intervento chirurgico per provare a recuperare la sinistra. Dopo mesi di riabilitazione per riacquisire il tono muscolare e l’acquisto di un carrellino un giorno Dexter ha sorpreso tutti.
Nel giardino di casa ha iniziato a salire i gradini, uno dopo l’altro su due zampe. Da quel momento Dexter non ha mai smesso di camminare su due zampe.
Vedendolo il veterinario era molto preoccupato e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER