Cannella, la spezia strepitosa contro il diabete: 5 modi in cui riesce a regolare insulina e glicemia
Conosciuta per le sue potenti proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti, recentemente la cannella viene sperimentata come rimedio alternativo per le persone che soffrono di diabete. Vediamo nel dettaglio i 5 modi in cui la cannella riesce ad abbassare i livelli di glicemia e di zucchero nel sangue.
La cannella è una delle spezie più note ed usate in tutto il mondo, dal gusto e dal profumo inconfondibile è spesso utilizzata nei dolci per aggiungere quel tocco di sapore dolce e piccante allo stesso tempo.
In realtà, la cannella è anche conosciuta per le sue potenti proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti, che la rendono un vero e proprio concentrato di salute per il nostro organismo.
Recentemente, tra i suoi effetti benefici, la cannella viene sperimentata come rimedio alternativo per le persone che soffrono di diabete. Vediamo nel dettaglio i 5 modi in cui la cannella riesce a regolare glicemia ed insulina.
Leggi anche: Cannella: i 10 sorprendenti benefici per la nostra salute
Abbassa i livelli di zucchero nel sangue e migliora il controllo glicemico
Gli effetti della cannella sulla glicemia sono oggetto di molte ricerche, anche se non sono ancora stati chiariti in via definitiva.
Tuttavia, uno studio avrebbe evidenziato come l’assunzione di cannella, sia come cannella intera che come estratto di cannella, si traduca in un abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue nei pazienti diabetici. Ciò, ha spinto i ricercatori a ritenere la cannella un’utile terapia alternativa per le persone con diabete di tipo 2 o prediabete.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER