Chainsaw Man 1×01 | Il ragazzo e il Diavolo Motosega

Dopo oltre un anno di attesa che a molti è parso interminabile, Chainsaw Man è finalmente arrivato in simulcast su Crunchyroll. Le aspettative, inutile dirlo,…

Dopo oltre un anno di attesa che a molti è parso interminabile, Chainsaw Man è finalmente arrivato in simulcast su Crunchyroll. Le aspettative, inutile dirlo, erano piuttosto alte dal momento che si tratta di uno degli anime più attesi della stagione.

Il primo episodio, di fatto, si pone come un adattamento fedelissimo dell’intero primo capitolo del manga, anche se all’interno della sigla d’apertura possiamo notare diverse anticipazioni celate o meno di ciò che verrà nei prossimi episodi (che, ricordiamo, saranno dodici in totale).

L’episodio inizia in maniera molto particolare: noi spettatori siamo costretti a vedere in prima persona uno stanzino con alla fine una porta completamente chiusa. La scena è interamente in prima persona e, sebbene non ci sia dato sapere a chi appartenga il point of view, a giudicare dalla voce appare chiaro che sia Denji. Subito dopo veniamo trasportati proprio nella vita di Denji, il nostro protagonista.

Denji è un ragazzo che non possiede niente che possa davvero definire “suo” eccetto Pochita, il simpatico animaletto con una motosega in testa che lo accompagna ovunque va. Il giovane è indebitato fino al collo e costretto a fare la qualunque cosa pur di guadagnare dei soldi per sanare un debito che, lui ne è perfettamente consapevole, non riuscirà mai davvero ad estinguere fino al giorno della sua morte.

Lavorare, però, è l’unica alternativa che ha alla morte e Denji non vuole morire: lo dice chiaramente al piccolo Pochita durante il loro primo incontro, che ci viene raccontato più o meno a metà episodio. I due si sono conosciuti il giorno del funerale del padre di Denji, morto suicida a causa dei troppi debiti. Ma i debiti dei padri ricadono sui figli e gli aguzzini dell’uomo non lasciano neanche al


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/11/chainsaw-man-recensione-1x01/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.