Giulia Torelli chiede scusa: “Ho detto cose stupide. E’ vero, riordino armadi e dovevo risparmiarmelo”

Giulia Torelli chiede scusa: "Ho detto cose stupide. E' vero, riordino armadi e dovevo risparmiarmelo"today.it

“Perché i vecchi hanno il diritto di voto? L’hanno già esercitato nella loro lunga, lunghissima vita. Basta votare, non sanno niente, in casa devono stare, fermi immobili”. Le dichiarazioni di Giulia Torelli – esperta di moda e ‘riordinatrice di armati’ – fatte in un video il giorno dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni, hanno indignato chiunque.

Dopo giorni di polemiche, critiche, insulti e addirittura minacce di morte, l’influencer rompe il silenzio e affida ancora una volta a Instagram le sue parole. Stavolta di un’umiltà disarmante, con cui chiede scusa senza mai giustificarsi: “Ciao a tutti – dice con la voce rotta da un pianto trattenuto – Lo avrete visto perché ha assunto delle proporzioni che immagino siano impossibili da ignorare. Ho detto delle cose stupide, violente e superficiali sugli anziani al voto. Molti le hanno riprese e poi è successo il resto. Vorrei provare a dire 5 cose, che sicuramente dirò con la faccia, l’inflessione, l’intonazione sbagliate ma vi prego di credere che sono vere”. 

Le scuse

La prima è un mea culpa senza difese: “Mi dispiace perché ho detto cose discriminatorie, inopportune e offensive. Mi dispiace veramente perché non le penso e soprattutto non con quell’aggressività. Erano provocazioni sciocche ed esagerate, chiaramente non erano delle proposte. Mi dispiace che siano passate come cose in cui credo, perché credo invece che ovviamente tutti abbiano il diritto di votare, partecipare come vogliono e difendere i loro interesì, anziani o meno. E non sono certo io a deciderlo, per fortuna. Come mi hanno fatto notare – continua mortificata – io di mestiere riordino armadi, mi occupo di altro, di sicuro non di politica, quindi avrei potuto risparmiarmi questa cosa che ho detto. Semplicemente ero delusa dal risultato delle elezioni e ho cercato

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.