C’è solo Conte dalla parte dei lavoratori

Date:

Share:

Vi ricordate come funzionava a Roma prima che tornassero in sella quelli bravi del Pd? Quelli che si minacciano tra loro gridando per strada “inginocchiati o ti sparo” (cit. Ruberti, ex capo di gabinetto del sindaco Gualtieri)?

Certo che ve lo ricordate, dalle Alpi alle piramidi, perché qualunque cosa accadesse, fosse anche una foglia che cadeva dagli alberi, era “colpa della Raggi”, la prima cittadina priva di tutti i difetti che fanno curriculum nella politica italiana (rubare, farsi corrompere, buttare via il denaro pubblico, ecc. ecc.) tranne uno: essere dei Cinque Stelle.

Così, alla stessa maniera, oggi che in Senato non si approverà il Decreto aiuti bis, per i partiti di destra e sinistra con il loro seguito di trombettieri nei giornali la colpa è dei soliti irresponsabili di Conte, e non di un governo che ci si ostina a definire dei Migliori, quando è palese la sua quantità di errori e di orrori.

Nel caso specifico, infatti, il testo rispecchia chiaramente l’ostilità espressa dal premier Draghi al Superbonus 110%, e approvarlo senza gli emendamenti necessari farebbe fallire stamattina stessa migliaia di piccole e medie imprese nel settore delle costruzioni, mandando a casa decine di migliaia di lavoratori.

Lo stesso Presidente del Consiglio che si vanta della crescita del Pil superiore alla Germania nel 2021 e a quasi tutta Europa nel primo semestre di quest’anno proprio grazie al Superbonus non ha mosso una paglia per far circolare i crediti fiscali, permettendo in sostanza il pagamento dei lavori effettuati, e ha provato a far finire la faccenda in cavalleria infilandola nello stesso provvedimento che destina 17 miliardi di euro a famiglie e imprese, sotto varie forme, peraltro in gran parte già utilizzati. E chissenefrega di tutte le altre aziende che salteranno,

━ more like this

Regione Lazio, 24 milioni di euro per il recupero e la valorizzazione dei luoghi della cultura

La Regione Lazio prosegue il proprio impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale con un nuovo Piano di interventi straordinari dedicato a spazi e strutture...

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.