IFA 2022, una fiera spenta e povera di novità. LG unica luce: il video con tutte le novità

Date:

Share:

Enorme come sempre, più di 20.000 passi per girarla tutta ogni giorno. Eppure di cose da vedere all’IFA 2022 ce ne sono state davvero poche: spazi riempiti perché andavano riempiti, spazi chiusi con sapiente intelligenza per far apparire la fiera grande e al tempo stesso concentrare le persone per dare senso di “folla”.

L’apparenza di una fiera vera c’era tutta, la sostanza no. L’assenza di Sony, del gruppo Harman e di tanti altri produttori ha sicuramente pesato, ma anche chi ha partecipato con uno stand “enorme” come Samsung non ha accompagnato la partecipazione con le novità che solitamente vengono mostrare in fiera.

Due le eccezioni: i produttori di elettrodomestici tedeschi, che giocando in casa hanno cercato di onorare la fiera come meglio potevano e LG, l’unico brand consumer che si è presentata a Berlino con almeno 10 prodotti nuovi, e anche innovativi.

LG quest’anno ha fatto male i suoi calcoli, svelando in anticipo tutte le novità di prodotto che avrebbe presentato e rinunciando a fare una conferenza stampa. Negli ultimi anni si è sempre comparata così, ma lo faceva per anticipare i competitor: non aveva probabilmente considerato che, rispetto a quando succedeva prima della pandemia, non ci sarebbe stata la classica ondata di prodotti nuovi che ci si aspetta da una fiera. Poteva aspettare, e giocare sul fattore sorpresa: il suo era sicuramente l’unico stand dell’IFA che meritava una lunga tappa.

Il videotour delle 10 novità

[embedded content]

Cosa abbiamo visto allo stand LG all’IFA

All’entrata, in bella mostra, gli OLED da 97”: risoluzione 4K, processore Alfa 9 e tutte le caratteristiche dei modelli G2 già in vendita con una differenza, la diagonale dello schermo. Uno schermo incredibile, 2 metri di base, e nonostante le dimensioni anche da visione ravvicinata l’impatto offerto dall’immagine era

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.