Il monitor per chi ha mal di schiena: si regola da solo per correggere la postura

Date:

Share:

La fotocamera montata sopra lo schermo analizza in tempo reale la posizione di chi è seduto davanti al monitor: se questa non è corretta, il monitor si sposterà leggermente per spingere chi è seduto a tenere una posa più confortevole e salutare.

LG ha presentato Display Ergo AI UltraFine, il primo monitor che modifica automaticamente altezza e inclinazione durante l’uso grazie ad uno stand totalmente motorizzato: dai test fatti in laboratorio l’uso di questo monitor migliora drasticamente il confort durante l’uso prolungato.

La correzione della posizione del monitor sfrutta i due assi della base: si regola in altezza da 0 a 16 cm e corregge l’inclinazione di 20 gradi in positivo o in negativo, quindi verso l’alto o verso il basso. Tre le modalità di funzionamento: AI Motion, Continuous Motion e Periodic Motion. La prima modalità regola l’altezza e l’inclinazione dello schermo semplicemente rilevando il movimento degli occhi, mentre le altre due sfruttano una serie di algoritmi pre-impostati e non si appoggiano al rilevamento visuale tramite videocamera.

LG Display Ergo AI UltraFine è dotato di pannello IPS 4K (3840 x 2160) da 31.5’’ con una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3 ed è ovviamente compatibile HDR. Siamo davanti al classico monitor da lavoro per professionisti, quindi video e foto. Le fotografie distribuite da LG, con un software da fotoritocco, descrivono perfettamente il target.

Ecco la scheda tecnica: al momento non è stato dichiarato il prezzo.

━ more like this

Regione Lazio, 24 milioni di euro per il recupero e la valorizzazione dei luoghi della cultura

La Regione Lazio prosegue il proprio impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale con un nuovo Piano di interventi straordinari dedicato a spazi e strutture...

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.