spot_img

M5S, i candidati: Conte capolista in quattro regioni

Date:

Share:

di Giulia Ricci

I candidati contattati senza poter conoscere le posizioni all’interno delle liste. Appendino in Piemonte, La viceministra Todde corre per la Camera in Lombardia

Il leader Giuseppe Conte sarà capolista alla Camera in ben cinque collegi dal nord al sud: nei due lombardi, a Napoli, in Puglia e a Palermo. Correrà in tre seggi, ma al Senato, il ministro all’Agricoltura Stefano Patuanelli: nella sua Friuli, ma anche Lazio e Campania. E poi per Montecitorio la vice Alessandra Todde nella sua Sardegna ma anche in Lombardia, come l’ex procuratore Federico Cafiero de Raho in Calabria e in Emilia-Romagna, il docente Livio De Santoli a Roma, l’ex ministro Sergio Costa a Napoli. E poi l’ex sindaca Chiara Appendino in entrambi i collegi piemontesi come il vice Riccardo Ricciardi in entrambi quelli Toscani, il vice Michele Gubitosa nella sua provincia campana. Per Palazzo Madama, l’ex procuratore Roberto Scarpinato sia in Sicilia che in Calabria, la capogruppo Castellone a Napoli, la candidata Barbara Floridia nella sua Sicilia, Mario Turco in Puglia e in Basilicata. Sono questi i posti da capolista dei quindici «prescelti» da Conte in quel listino blindato che ha messo al voto su SkyVote, resi pubblici nella notte insieme alle liste e alle preferenze di chi ha partecipato alle Parlamentarie.

La giornata di ieri è trascorsa con il cursore del mouse sul sito del Movimento 5 Stelle e il volume della suoneria del telefonino alzata, in attesa dell’uscita dei risultati e di una chiamata dai vertici. In giornata chi è stato scelto su SkyVote è stato infatti contattato da Roma perché iniziasse a preparare tutti i documenti utili al deposito delle liste al Viminale, ma subito nessuna certezza è stata data sul numero di

━ more like this

Olimpiadi 2026, gli italiani in gara oggi sabato 21 febbraio: c’è Vittozzi, poi Giovannini e ancora Lollobrigida | Il programma con orari, finali e...

Penultimo giorno di gare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con tante finali da seguire e tante gare da possibile podio per gli azzurri. Torna il biathlon, con la mass start donne: Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, alla sua ultima gara, sperano. Nello ski cross uomini c’è Simone Deromedis, uno dei più forti interpreti della disciplina, […] L'articolo Olimpiadi 2026, gli italiani in gara oggi sabato 21 febbraio: c’è Vittozzi, poi Giovannini e ancora Lollobrigida | Il programma con orari, finali e risultati proviene da Il Fatto Quotidiano.

In Edicola sul Fatto Quotidiano del 21 Febbraio: Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati

Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati L'articolo In Edicola sul Fatto Quotidiano del 21 Febbraio: Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati proviene da Il Fatto Quotidiano.

Milano-Cortina, short track: si chiude con un 5° posto nei 1500 la leggendaria storia olimpica di Arianna Fontana

Un quinto posto che lascia l’amaro in bocca per Arianna Fontana. Al termine di una gara sulle montagne russe, l’azzurra sulla distanza dei 1500 metri ha mancato la 15ª medaglia olimpica per un soffio. Il podio le è sfuggito anche a causa della caduta e della botta subita nei quarti e della batteria in più […] L'articolo Milano-Cortina, short track: si chiude con un 5° posto nei 1500 la leggendaria storia olimpica di Arianna Fontana proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’Italia vince il bronzo nella staffetta dello short track: è la quarta medaglia nella disciplina

Un bronzo che vale tanto, molto di più di quello che può sembrare in apparenza. L’Italia maschile dello short track ha chiuso al terzo posto la finale della staffetta. Una medaglia sudata e vinta grazie a un super penultima frazione di Thomas Nadalini, abile a risalire dal quarto al secondo posto. Ma i meriti vanno […] L'articolo L’Italia vince il bronzo nella staffetta dello short track: è la quarta medaglia nella disciplina proviene da Il Fatto Quotidiano.

Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo

È stata interrotta (e poi ripresa) la sesta batteria dei quarti di finale dei 1500 metri femminili di short track. Ed è stata interrotta per la caduta di tre atlete, tra cui Arianna Fontana. Gara fermata per soccorrere la Sellier, ma anche Arianna Fontana – caduta sul braccio destro – ricorre alle cure dei medici. […] L'articolo Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.