MILANO – Un ragazzo di 14 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda dopo essere stato aggredito nella serata di ieri in via Amoretti, nella zona della stazione di Quarto Oggiaro, a Milano.
Secondo quanto riferito, il giovane è stato trovato ferito da diversi colpi d’arma da taglio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Carabinieri della stazione di Musocco. Ai militari il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppo di coetanei o giovani, che lo avrebbero colpito utilizzando presumibilmente dei cocci di bottiglia.
Trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, il 14enne non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Sono ora in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da una prima ricostruzione, il minore (di origini egiziane) sarebbe stato accerchiato dagli aggressori e colpito, in particolare alla schiena e alla testa, prima che il gruppo si desse alla fuga. I Carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili.


