“C’è una guerra tra narcotrafficanti ed esercito, ci sono incendi di auto e camion”: Benedetta Rossi e il marito bloccati in Messico dopo la morte di El Mencho

Date:

“Stamattina c’è stato l’arresto e l’uccisione di un capo di un cartello, c’è una sorta di guerra tra narcotrafficanti e esercito“. Questo è il racconto di Benedetta Rossi, foodblogger e influencer, che insieme al marito Marco Gentili è rimasta bloccata in Messico. Il motivo è legato al caos scoppiato dopo l’uccisione di Menesio Oseguera Cervantes, conosciuto come “El Mencho”, il boss del Cartello di Jalisco Nuova Generazione. La guerra tra bande ha trasformato la vacanza da sogno di Rossi e il marito in un vero e proprio incubo per la sicurezza. La morte del boss, infatti, ha scatenato una rappresaglia da parte dei narcotrafficanti, con diverse aree del paese trasformatesi in campi di battaglia. La violenza per le strade del Messico è stata raccontata su Instagram da Benedetta Rossi e Marco Gentili che, chiusi nella loro stanza d’hotel, hanno rassicurato i followers. L’uomo ha spiegato: “Molti di voi si sono preoccupati perché hanno visto i disordini che ci sono qui in Messico. Stamattina c’è stato l’arresto e l’uccisione di un capo di un cartello, c’è una sorta di guerra tra


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/23/ce-una-guerra-tra-narcotrafficanti-ed-esercito-ci-sono-incendi-di-auto-e-camion-benedetta-rossi-e-il-marito-bloccati-in-messico-dopo-la-morte-di-el-mencho/8301635/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Fondazione Mont’e Prama, anche per gli indagati vale la presunzione d’innocenza. Ma la gogna mediatica è già innescata

di Ilaria Muggianu Scano Perquisizioni e sequestri in diverse regioni nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Cagliari sulla gestione della fondazione Mont’e Prama. Undici le persone iscritte nel registro degli indagati dal pm Rossana Allieri per ipotesi che vanno, a vario titolo, dalla corruzione alla turbata libertà degli incanti, fino al falso. Gli investigatori stanno […] L'articolo Fondazione Mont’e Prama, anche per gli indagati vale la presunzione d’innocenza. Ma la gogna mediatica è già innescata proviene da Il Fatto Quotidiano.

Regno Unito, un ex dirigente Amazon come presidente dell’Antitrust: Starmer dà mandato di cinque anni a Doug Gurr

Il governo laburista britannico ha annunciato la nomina di Doug Gurr, ex dirigente del colosso americano Amazon, a presidente in via permanente della Competition and Markets Authority (Cma), l’autorità antitrust del Regno Unito. Gurr era stato designato ad interim un anno fa e ora l’esecutivo guidato dal premier Keir Starmer ha deciso di affidargli un […] L'articolo Regno Unito, un ex dirigente Amazon come presidente dell’Antitrust: Starmer dà mandato di cinque anni a Doug Gurr proviene da Il Fatto Quotidiano.

Esce a fare la spesa e scompare, la ritrovano viva 25 anni dopo ma scoprono che ha una nuova vita: “Non cercatemi più”

“Sono viva, non cercatemi più”. Questa è stata la richiesta di Michele Hundley Smith, una donna che il 12 dicembre 2001 uscì di casa per fare compere natalizie e non ritornò più dalla famiglia. Il marito e le tre figlie di 19, 14 e 7 anni lanciarono l’allarme. Secondo quanto riportano i media esteri, incluso […] L'articolo Esce a fare la spesa e scompare, la ritrovano viva 25 anni dopo ma scoprono che ha una nuova vita: “Non cercatemi più” proviene da Il Fatto Quotidiano.

La vicenda del piccolo Domenico non deve diventare nuovo motivo di confronto tra Nord e Sud

Facciamo fatica a parlare lucidamente di quanto accaduto al piccolo Domenico, perché vedere la faccina sorridente di un bimbo di due anni, che nella vita non ci ha ancora nemmeno appoggiato tutto il piede, e dover accettare l’idea che se ne sia andato a causa di un errore o di una catena di errori umani, […] L'articolo La vicenda del piccolo Domenico non deve diventare nuovo motivo di confronto tra Nord e Sud proviene da Il Fatto Quotidiano.

Usa avanti sui nuovi dazi: “E niente rimborsi per gli esportatori”. Il ministro Urso dà la colpa alla Corte suprema: “Ci ha svantaggiati”

Gli accordi commerciali siglati finora dall’amministrazione Trump restano in vigore. In aggiunta, la Casa Bianca intende mantenere il quadro delle tariffe già stabilite limitandosi a cambiare base giuridica: non più l’International Emergency economic powers act, bocciato dalla Corte Suprema, ma la sezione 122 del Trade Act, che autorizza l’introduzione di dazi fino al 15% per […] L'articolo Usa avanti sui nuovi dazi: “E niente rimborsi per gli esportatori”. Il ministro Urso dà la colpa alla Corte suprema: “Ci ha svantaggiati” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.