Dopo due settimane di gare entusiasmanti, nobilitate dai tanti successi degli atleti italiani, le Olimpiadi invernali 2026 volgono al termine. Domenica 22 febbraio è prevista la Cerimonia di chiusura che si terrà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Ciò comporterà, di conseguenza, una rimodulazione del traffico nella zona dell’evento, con diverse strade chiuse e divieti di sosta. Di seguito, trovi tutte le informazioni.
CERIMONIA DI CHIUSURA OLIMPIADI 2026: STRADE CHIUSE E ZONA GIALLA
Innanzitutto, il programma olimpico prevede lo svolgimento, presso l’Arena di Verona, di due grandi eventi:
domenica 22 febbraio 2026: cerimonia di chiusura della XXV edizione dei Giochi olimpici invernali; venerdì 6 marzo 2026: cerimonia di apertura della XIV edizione dei Giochi Paralimpici invernali.
Alla luce di ciò, la Questura di Verona ha stabilito i confini di un’area di sicurezza ad accesso controllato, denominata Zona Gialla (scarica la mappa), da adottarsi durante il periodo delle cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Divieti di sosta a Verona per la Cerimonia di chiusura
Per effetto dell’ordinanza n. 93 del 27/1/2026 emanata dal Comune di Verona, dalle ore 00:00
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


