spot_img

Olimpiadi 2026: strade chiuse per la Cerimonia di chiusura dei Giochi

Date:

Share:

Dopo due settimane di gare entusiasmanti, nobilitate dai tanti successi degli atleti italiani, le Olimpiadi invernali 2026 volgono al termine. Domenica 22 febbraio è prevista la Cerimonia di chiusura che si terrà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Ciò comporterà, di conseguenza, una rimodulazione del traffico nella zona dell’evento, con diverse strade chiuse e divieti di sosta. Di seguito, trovi tutte le informazioni.

CERIMONIA DI CHIUSURA OLIMPIADI 2026: STRADE CHIUSE E ZONA GIALLA

Innanzitutto, il programma olimpico prevede lo svolgimento, presso l’Arena di Verona, di due grandi eventi:

domenica 22 febbraio 2026: cerimonia di chiusura della XXV edizione dei Giochi olimpici invernali; venerdì 6 marzo 2026: cerimonia di apertura della XIV edizione dei Giochi Paralimpici invernali.

Alla luce di ciò, la Questura di Verona ha stabilito i confini di un’area di sicurezza ad accesso controllato, denominata Zona Gialla (scarica la mappa), da adottarsi durante il periodo delle cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Divieti di sosta a Verona per la Cerimonia di chiusura

Per effetto dell’ordinanza n. 93 del 27/1/2026 emanata dal Comune di Verona, dalle ore 00:00


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/olimpiadi-2026-strade-chiuse-per-la-cerimonia-di-chiusura-dei-giochi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine

C’è un’Italia che le mappe satellitari non riescono a inquadrare bene. È quella macchia di colore incerta tra il grigio dell’asfalto della bergamasca e il nulla dorato della campagna milanese. Una terra di confine dove le cascine sembrano fortini abbandonati e le bocciofile sono gli unici templi rimasti a una spiritualità fatta di grappa e […] L'articolo Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine proviene da Il Fatto Quotidiano.

Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti

di Angelo Bianco Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico, non ne aveva paura. C’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, e io la ricordo così dai loro racconti. Era distesa dalla strada fino al cielo, la sabbia era fine, dorata […] L'articolo Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico

Ho già segnalato come l’agenda mediale della cultura in Italia sia spesso distratta da gossip e red carpet, trascurando notizie che sono invece significative: può sembrare incredibile, ma nessun quotidiano a stampa ha rilanciato l’annuncio che la gestazione dell’intesa tra Ministero della Cultura e Ministero della Salute per prescrivere l’arte come cura sta per giungere […] L'articolo Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma

In Italia una destra liberale e conservatrice, sul modello europeo, non si è mai davvero consolidata. Non perché siano mancati elettori moderati o sensibilità conservatrici. È mancata una sedimentazione culturale autonoma, una tradizione capace di emanciparsi definitivamente dall’eredità del fascismo e di strutturarsi come forza politica stabile, riconoscibile, distinta dal centro e dal populismo. Dopo […] L'articolo Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi

La protagonista e rivelazione delle Olimpiadi invernali disputate in Italia è l’Italia (il medagliere aggiornato). Ma com’è possibile? L’edizione di Milano–Cortina conferma che esiste un “effetto nazione ospitante”, meglio noto come “host country boost”. Secondo calcoli matematici e alcune statistiche, infatti, i paesi che organizzano i Giochi Olimpici ottengono risultati impronosticabili e nettamente superiori alle […] L'articolo Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.