Chiello si racconta tra ispirazioni musicali diverse e nuove esperienze: un viaggio dalla trap alla cantautorato con un tocco di rock e atmosfere internazionali.
Chiello, artista versatile e poliedrico, sta attraversando un periodo di grande trasformazione artistica. Dai primi passi nel mondo della trap con FSK, ora si avvicina a un sound più cantautorale, influenzato dalle vibrazioni rock e dalle atmosfere internazionali. La sua evoluzione musicale culmina con la registrazione del nuovo album Agonia al Pachyderm Studio in Minnesota, un luogo leggendario che ospitò i Nirvana per il loro In Utero.
Questo cambiamento si riflette anche nella sua partecipazione a Sanremo, dove presenterà il brano Ti penso sempre, scritto insieme a Tommaso Ottomano. Chiello si distingue per una nuova sicurezza nelle interviste, pur preferendo la tranquillità del suo mondo interiore.
Dal trap al rock: un cambiamento di prospettiva musicale
Chiello ha sempre sentito una certa frustrazione per essere etichettato come artista trap, nonostante il suo passato con FSK. Ora, il suo approccio alla musica è cambiato radicalmente. “Parto proprio dagli strumenti, a volte addirittura dall’orchestra”, ha dichiarato, indicando una
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chiello-sanremo-2026/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


