Bruce Springsteen lancia un potente grido di protesta con ‘Streets of Minneapolis’, una canzone che mette in luce le tensioni politiche e sociali attuali negli USA.
Bruce Springsteen ha sorpreso il mondo musicale con l’uscita di Streets of Minneapolis, un brano che affronta con forza le questioni politiche e sociali attuali negli Stati Uniti. La canzone, pubblicata a sorpresa, è stata scritta in risposta al ‘terrorismo di Stato’ nella città di Minneapolis. Con un testo che evoca immagini potenti e una melodia che rispecchia lo stile di Nebraska, Springsteen continua la tradizione dei cantautori folk come Woody Guthrie, dando voce alle tensioni sociali e alle lotte dei cittadini contro le azioni aggressive dell’amministrazione Trump.
Streets of Minneapolis è stata scritta e registrata in tempi record, sabato 24 gennaio, per rispondere alle incursioni violente contro gli immigrati condotte dall’amministrazione Trump. Springsteen, con la sua inconfondibile voce, narra delle battaglie nelle strade di Minneapolis, dove i cittadini si oppongono alle azioni degli agenti di frontiera e dell’ICE.
Il testo della canzone menziona due tragiche perdite: Renée Good, madre di tre figli,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/bruce-springsteen-canzone-di-protesta-streets-of-minneapolis/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


