Si prospetta una giornata nerissima per i fruitori del servizio taxi in Italia: martedì 13 gennaio 2026 è stato indetto uno sciopero nazionale del settore che coinvolge le più importanti sigle sindacali, di conseguenza è attesa un’adesione massiccia. Chi prende il taxi frequentemente ha quindi l’obbligo di informarsi sugli orari della protesta e valutare delle alternative.
SCIOPERO TAXI 13 GENNAIO 2026: QUANDO INIZIA?
Lo sciopero dei taxi del 13 gennaio 2026 durerà l’intera giornata, dalle 0:00 alle 24:00, durante la quale saranno garantiti solo i servizi essenziali. Ad esempio il centralino rimarrà attivo, nelle varie città, per il trasporto di persone alle strutture mediche e per quello di persone con problemi di deambulazione.
Lo sciopero è nazionale, ossia valido in tutta Italia, con la sola eccezione della regione Umbria, dove è già prevista un’agitazione del personale di Busitalia Sita Nord, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale. E in base alla legge che regolamenta lo svolgimento degli scioperi, non possono esserci nella stessa giornata due astensioni che riguardano entrambe il trasporto pubblico.
MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO 13 GENNAIO 2026 DEI TAXI
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/sciopero-taxi-13-gennaio-2026-gli-orari-della-protesta-nazionale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

