
Non usare l’aspirapolvere per gli aghi dell’albero di Natale: c’è un metodo più sicuro ed efficace
Se quest’anno hai scelto un albero di Natale vero, è molto probabile che tu abbia già notato un piccolo tappeto di aghi sul pavimento. È normale: quando l’albero inizia a seccarsi, perde parte del fogliame. Ma attenzione a come li rimuovi, perché l’istinto di usare l’aspirapolvere potrebbe costarti caro. Gli alberi di Natale più comuni,...
Usare l’aspirapolvere per raccogliere gli aghi dell’albero di Natale può danneggiarlo. C’è un metodo più sicuro ed efficace: basta un prodotto comune e pochissimi minuti.
28 Dicembre 2025

Se quest’anno hai scelto un albero di Natale vero, è molto probabile che tu abbia già notato un piccolo tappeto di aghi sul pavimento. È normale: quando l’albero inizia a seccarsi, perde parte del fogliame. Ma attenzione a come li rimuovi, perché l’istinto di usare l’aspirapolvere potrebbe costarti caro.
Gli alberi di Natale più comuni, come abeti e pini, sono conifere sempreverdi, abituate in natura a mantenere gli aghi tutto l’anno. Il problema nasce quando vengono tagliate e portate in casa: il cambiamento di ambiente e la perdita di idratazione accelerano la caduta degli aghi, che finiscono inevitabilmente sul pavimento del salotto.
Molte persone pensano che l’aspirapolvere sia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


