Volvo Island, situata in Illinois, ospita una Volvo S80 del 2001 parcheggiata su un isolotto artificiale dal 2012. La curiosa attrazione, immortalata su Google Maps, è diventata un fenomeno virale, con la vettura che resiste sorprendentemente intatta agli agenti atmosferici.
30 Novembre 2025
@Google Maps
Nel cuore dell’Illinois, in una vecchia miniera trasformata in lago artificiale, si trova uno degli angoli più insoliti degli Stati Uniti: Volvo Island. Questo piccolo isolotto è celebre per ospitare una Volvo S80 del 2001, parcheggiata lì dal 2012, e visibile in tutto il mondo tramite Google Maps e Street View.
La storia dell’isola e dell’auto
Volvo Island non è il frutto di un progetto turistico o urbanistico, ma un’iniziativa decisamente originale di Scott Mann, meccanico e proprietario di un’officina a Ottawa, nella contea di LaSalle.
L’area, una vecchia miniera di sabbia, venne abbandonata, e con il tempo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

