
Volvo Island: la singolare isola nel lago di una ex miniera che ha solo un’auto parcheggiata lì da oltre un decennio
Nel cuore dell’Illinois, in una vecchia miniera trasformata in lago artificiale, si trova uno degli angoli più insoliti degli Stati Uniti: Volvo Island. Questo piccolo isolotto è celebre per ospitare una Volvo S80 del 2001, parcheggiata lì dal 2012, e visibile in tutto il mondo tramite Google Maps e Street View. La storia dell’isola e...
Volvo Island, situata in Illinois, ospita una Volvo S80 del 2001 parcheggiata su un isolotto artificiale dal 2012. La curiosa attrazione, immortalata su Google Maps, è diventata un fenomeno virale, con la vettura che resiste sorprendentemente intatta agli agenti atmosferici.
30 Novembre 2025

@Google Maps
Nel cuore dell’Illinois, in una vecchia miniera trasformata in lago artificiale, si trova uno degli angoli più insoliti degli Stati Uniti: Volvo Island. Questo piccolo isolotto è celebre per ospitare una Volvo S80 del 2001, parcheggiata lì dal 2012, e visibile in tutto il mondo tramite Google Maps e Street View.
La storia dell’isola e dell’auto
Volvo Island non è il frutto di un progetto turistico o urbanistico, ma un’iniziativa decisamente originale di Scott Mann, meccanico e proprietario di un’officina a Ottawa, nella contea di LaSalle.
L’area, una vecchia miniera di sabbia, venne abbandonata, e con il tempo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


