
Dimentica il presepe comprato: con questi materiali di riciclo crei capolavori unici
Sei più fan dell’albero di Natale o del presepe? Oppure ti piacciono entrambi? In ogni caso quest’anno punta sul riciclo creativo per le tue decorazioni, incluse statuine, casette e personaggi del presepe. Numerosi materiali si prestano allo scopo, dalle pepiere in legno al cartoncino, e il risultato, te lo garantiamo, sarà superlativo. Presepe fai da...
Quest’anno, per le tue decorazioni natalizie, prova il riciclo creativo! Puoi creare un presepe originale utilizzando materiali come pepiere in legno, cartoncino, vecchi pallet o rami. Con un po’ di fantasia, recupera oggetti di uso comune e trasforma il tutto in un presepe unico. Puoi decorare con pittura acrilica, aggiungere dettagli con feltro per i vestiti o realizzare personaggi e elementi di sfondo con cartone. Non solo un’attività divertente, ma anche un modo per rendere il Natale più sostenibile!
25 Novembre 2025

Sei più fan dell’albero di Natale o del presepe? Oppure ti piacciono entrambi? In ogni caso quest’anno punta sul riciclo creativo per le tue decorazioni, incluse statuine, casette e personaggi del presepe.
Numerosi materiali si prestano allo scopo, dalle pepiere in legno al cartoncino, e il risultato, te lo garantiamo, sarà superlativo.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/presepe-fai-da-te-materiali-riciclo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




