Dimentica il presepe comprato: con questi materiali di riciclo crei capolavori unici

Sei più fan dell’albero di Natale o del presepe? Oppure ti piacciono entrambi? In ogni caso quest’anno punta sul riciclo creativo per le tue decorazioni, incluse statuine, casette e personaggi del presepe. Numerosi materiali si prestano allo scopo, dalle pepiere in legno al cartoncino, e il risultato, te lo garantiamo, sarà superlativo. Presepe fai da...

DIY e Upcycling

Quest’anno, per le tue decorazioni natalizie, prova il riciclo creativo! Puoi creare un presepe originale utilizzando materiali come pepiere in legno, cartoncino, vecchi pallet o rami. Con un po’ di fantasia, recupera oggetti di uso comune e trasforma il tutto in un presepe unico. Puoi decorare con pittura acrilica, aggiungere dettagli con feltro per i vestiti o realizzare personaggi e elementi di sfondo con cartone. Non solo un’attività divertente, ma anche un modo per rendere il Natale più sostenibile!

Laura De Rosa

25 Novembre 2025

Sei più fan dell’albero di Natale o del presepe? Oppure ti piacciono entrambi? In ogni caso quest’anno punta sul riciclo creativo per le tue decorazioni, incluse statuine, casette e personaggi del presepe.

Numerosi materiali si prestano allo scopo, dalle pepiere in legno al cartoncino, e il risultato, te lo garantiamo, sarà superlativo.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/presepe-fai-da-te-materiali-riciclo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.