Attacco di droni per tre ore sulla Global Sumud Flotilla. Al largo di Creta, in acque internazionali, almeno 10 navi sono state colpite. Due imbarcazioni, la Zafiro e la Morgana sono state gravemente danneggiate
24 Settembre 2025
Alle 00:50 della notte appena trascorsa la Global Sumud Flotilla è stata nuovamente bersaglio di un attacco aereo. Droni, ordigni acustici, sostanze urticanti e materiali ancora non identificati hanno investito le imbarcazioni più volte.
Non ci sono feriti, ma i danni sono considerevoli: la Zefiro ha visto compromesso lo strallo di prua, elemento portante dell’albero, mentre la Morgana ha perso l’utilizzo della sua vela principale. Colpita anche la Taigete.
Dal telefono il giornalista e skipper di Ultima Generazione, Stefano Bertoldi, che ha denunciato l’attacco subito dalla barca su cui si trova insieme all’equipaggio.
I droni che ci seguono da giorni hanno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

