
Queste sono le migliori lavastoviglie del 2025: quali modelli convengono davvero?
Scegliere la lavastoviglie giusta per la propria cucina non è mai semplice. Oggi il mercato offre una vasta gamma di elettrodomestici da incasso e a libera installazione, con prezzi che variano dai 450 fino a oltre 1.400 euro. Per capire quali modelli garantiscono davvero qualità e affidabilità, la rivista Konsument, in collaborazione con Stiftung Warentest,...
Un test indipendente su 17 lavastoviglie da incasso e a libera installazione svela quali modelli valgono davvero il prezzo: Miele e Siemens eccellono, Bosch convince per qualità-prezzo, mentre AEG delude nonostante i costi elevati.
14 Settembre 2025
Scegliere la lavastoviglie giusta per la propria cucina non è mai semplice. Oggi il mercato offre una vasta gamma di elettrodomestici da incasso e a libera installazione, con prezzi che variano dai 450 fino a oltre 1.400 euro. Per capire quali modelli garantiscono davvero qualità e affidabilità, la rivista Konsument, in collaborazione con Stiftung Warentest, ha messo alla prova 17 lavastoviglie da 60 cm, suddivise tra completamente integrate, semi-integrate e a libera installazione.
Il test ha valutato numerosi aspetti: dall’efficacia dei programmi (Eco, Automatico, Breve) alla qualità dell’asciugatura, fino a consumo energetico, rumorosità, sicurezza e maneggevolezza. I risultati hanno evidenziato differenze importanti, non sempre legate al prezzo.
I migliori modelli: Miele e Siemens al top
“Analizzando attentamente i risultati del
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER