HomeAmbienteIl regista del Signore degli Anelli vuole riportare in vita il Moa,...

Il regista del Signore degli Anelli vuole riportare in vita il Moa, un uccello di 250 kg estinto da secoli: ma è davvero possibile?

Il regista Peter Jackson finanzia un progetto per far rivivere il Moa gigante, un uccello incapace di volare estinto da sei secoli. Ma gli esperti si chiedono: è giusto investire milioni per riportare in vita animali estinti – con ben poche probabilità di successo – invece che salvare le specie a rischio?

Rebecca Manzi

22 Luglio 2025

@Colossal Bioscience

Il sogno di Peter Jackson, regista del Signore degli Anelli. non riguarda un nuovo film epico, ma una vera impresa di ingegneria genetica: riportare in vita il Moa gigante, un uccello incapace di volare alto più di tre metri e pesante circa 250 kg, estinto da circa 600 anni. Il progetto è finanziato dal regista neozelandese, dal Ngāi Tahu Research Centre e dal Canterbury Museum, in collaborazione con Colossal Biosciences, l’azienda texana nota per le sue ambizioni di “de-estinzione” (dal mammut al dodo).

L’idea è di analizzare il DNA antico delle nove specie di Moa per identificare il codice genetico del più imponente tra loro,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/peter-jackson-riportare-in-vita-moa-uccello-estinto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments