A Vittoria, in provincia di Ragusa, chi salva un randagio dal canile non riceve solo affetto incondizionato. Adesso avrà anche uno sconto sulla tassa dei rifiuti.
14 Luglio 2025
@Canva
Un piccolo gesto d’amore può trasformarsi in un atto di civiltà e, da oggi, anche in un risparmio economico. Succede a Vittoria, ne Ragusano, ha approvato uno sconto sulla TARI fino a 100 euro per chi adotta un cane randagio dal canile. Un modo per incentivare le adozioni responsabili e contrastare l’emergenza randagismo, che affligge la città e molte altre aree del Sud Italia.
Leggi anche: Adotti un cane dal canile? In questo comune avrai uno sconto di 500 euro sulla Tari (ma ricordati di farlo per amore)
Una misura che favorisce l’adozione
Il regolamento è stato approvato dal consiglio comunale e prevede una riduzione della tassa sui rifiuti fino a 100 euro l’anno per chi si prende cura di un animale salvato dalla strada. La riduzione può essere applicata per un
Leggi tutto: https://www.greenme.it/pet/se-adotti-un-randagio-canile-vittoria-sconto-tari-100-euro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

