HomeAmbienteL’Italia non butta via nemmeno una goccia di olio usato: ricicliamo il...

L’Italia non butta via nemmeno una goccia di olio usato: ricicliamo il 98% contro il 61% dell’Europa (i primi al mondo)

Economia Circolare

L’Italia conferma la sua leadership europea nel riciclo degli oli minerali usati con un tasso di rigenerazione del 98%, quasi il doppio della media UE ferma al 61%. Il rapporto di sostenibilità 2024 del CONOU certifica un primato costruito in 40 anni di esperienza che oggi fa scuola nel mondo.

Redazione GreenMe

25 Giugno 2025

Mentre l’Europa fatica a superare il 61% di rigenerazione degli oli minerali usati, l’Italia tocca il 98% confermandosi leader assoluto nel settore. Un primato che nasce da quarant’anni di esperienza e che oggi altri Paesi vogliono replicare.

L’economia circolare italiana ha un nuovo campione da celebrare. Il rapporto di sostenibilità 2024 del CONOU (Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati) certifica un primato che fa invidia a tutta Europa: il 98% degli oli minerali usati raccolti viene rigenerato, contro una media europea ferma al 61%.

Un divario impressionante che racconta una storia di eccellenza iniziata negli anni ’80, quando l’Italia


Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/economia-circolare/litalia-non-butta-via-nemmeno-una-goccia-di-olio-usato-ricicliamo-il-98-contro-il-61-delleuropa-i-primi-al-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments