Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce!
Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce! Se abbiamo voglia di un dolce soffice, delicato e che non strozza, questa è la ricetta giusta! Un impasto velocissimo, tanto semplice da poter essere realizzato anche con la semplice frusta a mano. Possiamo aromatizzare questa torta con scorza di limone, scorza di arancia, vaniglia oppure […]
L'articolo Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce! proviene da Pane e Mortadella.
Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce!
Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce!Procedimento:
Se abbiamo voglia di un dolce soffice, delicato e che non strozza, questa è la ricetta giusta! Un impasto velocissimo, tanto semplice da poter essere realizzato anche con la semplice frusta a mano. Possiamo aromatizzare questa torta con scorza di limone, scorza di arancia, vaniglia oppure rum. Io ho scelto il rum perché mi piace tantissimo, ma può essere sostituito tranquillamente.
Pubblicità
Un dolce che piacerà a tutti, grandi e piccini.
Ma bando alle chiacchiere vi lascio gli ingredienti ed il procedimento qui di seguito.
Pubblicità
Torta alla ricotta: umida e sofficissima. Facile e veloce!
Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:
250 grammi di ricotta di vaccino fresca100 grammi di farina 002 uova grandi70 grammi di zucchero50 ml di latte30 ml di olio di semi1 bustina di lievito per dolci1/2 tazzina di rum (opzionale)granella di nocciole per guarnireProcedimento:
Pubblicità
Mettiamo le uova intere in una boule capiente insieme allo zucchero, cominciamo a montare con una frusta manuale, oppure con lo sbattitore elettrico. Uniamo il rum, l’olio ed il latte sempre continuando a lavorare. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati uniamo la ricotta.
Impastiamo per bene, dovremo ottenere un impasto liscio e senza
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-alla-ricotta-umida-e-sofficissima-facile-e-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER