Come coltivare i pomodori: 5 consigli utilissimi (soprattutto se è la prima volta che lo fai)
Coltivare da soli i pomodori che poi si utilizzano per fare la passata o si mangiano crudi all’interno di insalate o altre ricette è il sistema migliore per avere a disposizione ortaggi sempre freschi. Inoltre, saremo sicuri di produrre pomodori sani e genuini non utilizzando pesticidi chimici. Ma come ottenere un buon raccolto, anche se...
Coltivare da soli i pomodori che poi si utilizzano per fare la passata o si mangiano crudi all’interno di insalate o altre ricette è il sistema migliore per avere a disposizione ortaggi sempre freschi. Inoltre, saremo sicuri di produrre pomodori sani e genuini non utilizzando pesticidi chimici.
Ma come ottenere un buon raccolto, anche se siamo principianti?
La coltivazione dei pomodori può sembrare molto complessa e intimidire in particolare i meno esperti in fatto di orto. Esistono però alcuni consigli utili da tenere bene a mente per far sì che le piante di pomodoro crescano forti e sane così da produrre frutti gustosi.
Ecco allora a cosa fare attenzione:
Inizia con una piantina in vaso
Alcuni ortaggi crescono meglio se piantati a partire dai semi direttamente nel terreno all’aperto. I pomodori però non sono tra questi. L’opzione migliore per i principianti è acquistare piantine di pomodori in vaso da un vivaio o un agricoltore locale di fiducia.
Ma come scegliere la piantina migliore? Vi avevamo dato alcuni consigli nel seguente articolo:
Scegli un pomodoro dal gusto delizioso
I migliori consigli
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/coltivare-pomodori-consigli-utilissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER