Alyssa Jos si è specializzata in una forma d’arte decisamente particolare: recupera le foglie morte dando loro nuova vita con pazienza e meticolosità
©alyssajos_creation/Instagram
Sono molti gli artisti che recuperano foglie per trasformarle in opere d’arte, ma il lavoro di Alyssa Jos va ben oltre l’immaginazione.
Alyssa raccoglie con pazienza e meticolosità foglie morte e danneggiate, dedicando molto tempo non solo alla fase di ricerca, ma anche alla loro preparazione.
Le seleziona con cura, le immerge in soluzioni naturali da lei formulate – a volte per settimane, altre per mesi – e infine le asciuga tra le pagine dei libri, così da conservarne consistenza e delicatezza.
La sua straordinaria abilità nel trattare questo materiale fragile le consente di conferirgli una struttura apparentemente solida, pur rispettandone la naturale leggerezza. Dalle foglie Alyssa ricava una sorprendente varietà di creazioni: carta da parati, lampade, specchi e pannelli decorativi, tutti unici e raffinati.
Non resta che lasciarsi incantare dalle sue opere, a partire da queste meravigliose lampade.
E che dire degli specchi? Sembrano usciti da un regno
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/artista-recupera-foglie-morte-trasformandole-opere-arte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

