HomeAmbienteA Bruxelles i fumetti prendono vita sulle pareti della città: da Tintin...

A Bruxelles i fumetti prendono vita sulle pareti della città: da Tintin ai Puffi, è un museo a cielo aperto!

Siete appassionati di fumetti? Allora dovete assolutamente raggiungere Bruxelles! La città ospita almeno 80 murales dedicati alla nona arte. Belli da non credere…

Foto di Wikipedia/Ferran Cornellà

Da Tintin ai Puffi, da Astérix a Lucky Luke, i fumetti a Bruxelles sono di casa! Basta girare l’angolo per ritrovarsi faccia a faccia con i grandi protagonisti della nona arte, non relegati nei musei o nelle librerie, ma esposti a cielo aperto, sulle facciate di moltissimi palazzi.

Quello di Bruxelles è un vero e proprio percorso a fumetti che, dal 1991, si arricchisce ogni anno di nuove opere murali, arrivando oggi a 80 murales sparsi per la città.

Basta una passeggiata nel centro storico per imbattersi nei Puffi, in Gaston Lagaffe, Tintin, Victor Sackville. Nel quartiere più ribelle della capitale, il Marolles, si contano ben 15 murales dedicati ai fumetti, mentre nel vivace quartiere di Sainte-Catherine compaiono Cubitus, Spike e Suzy, e naturalmente Astérix. E come dimenticare l’iconico murale di Corto Maltese, una tappa imperdibile per ogni appassionato.

Allontanandosi


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/a-bruxelles-i-fumetti-prendono-vita-sulle-pareti-della-citta-da-tintin-ai-puffi-e-un-museo-a-cielo-aperto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments