
Come coltivare le zucchine in vaso a partire dal seme per avere verdure gratis tutta l’estate
Le zucchine sono uno degli ortaggi simbolo dell’estate. Gustiamole quando sono di stagione e proviamo a coltivarle nel nostro orto, anche semplicemente in vaso, se non abbiamo a disposizione altri spazi. Sono più adatte alla coltivazione in vaso le zucchine dalle dimensioni minori, le zucchine tonde e le varietà rampicanti, che potranno svilupparsi su appositi...
Coltivare zucchine in vaso partendo dal seme è un’attività semplice e gratificante. Basta scegliere un vaso grande con buon drenaggio, piantare i semi in un terreno fertile, mantenere una temperatura adeguata e annaffiare regolarmente. Con un po’ di cura, in poche settimane le zucchine inizieranno a crescere.
Le zucchine sono uno degli ortaggi simbolo dell’estate. Gustiamole quando sono di stagione e proviamo a coltivarle nel nostro orto, anche semplicemente in vaso, se non abbiamo a disposizione altri spazi. Sono più adatte alla coltivazione in vaso le zucchine dalle dimensioni minori, le zucchine tonde e le varietà rampicanti, che potranno svilupparsi su appositi sostegni e graticci.
Come seminare le zucchine
I semi di zucchina sono di colore chiaro e di forma piatta e ovale. La semina in semenzaio delle zucchine potrà avvenire a partire dai mesi di febbraio o marzo. Potrete invece seminare le zucchine direttamente in vaso da aprile a luglio. Siete dunque ancora in tempo per seminare le vostre prime zucchine. Procuratevi dei semi biologici o il più possibile naturali per ottenere ortaggi di alta qualità.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-coltivare-zucchine-in-vaso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER