Preoccupazione per Sanremo 2026: cosa rischia il Festival
La FIMI minaccia di togliere gli artisti dal Festival , Federico Cirillo interviene: “Sanremo e l’Ariston non sono più adeguati”. Non c’è pace per il Festival di Sanremo 2026. Dopo il bando che potrebbe portare la kermesse al di fuori della Rai, ora prende la parola anche l’industria discografica italiana. La minaccia? Impedire agli artisti … Continued
La FIMI minaccia di togliere gli artisti dal Festival , Federico Cirillo interviene: “Sanremo e l’Ariston non sono più adeguati”.
Non c’è pace per il Festival di Sanremo 2026. Dopo il bando che potrebbe portare la kermesse al di fuori della Rai, ora prende la parola anche l’industria discografica italiana. La minaccia? Impedire agli artisti di partecipare all’evento.
La dichiarazione della FIMI
Di recente, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ha mosso nei confronti del Comune di Sanremo un avvertimento. La questione ruota attorno alla possibilità che i cantanti non vengano inviati al Festival, dando origine a un evento analogo a quanto successo nel 2004.
In quell’occasione le diverse case discografiche decisero di non mandare i propri artisti in gara in segno di protesta. Questo quanto dichiarato dalla FIMI: “La prossima edizione del festival dovrà prevedere un consistente rimborso economico per le imprese partecipanti. Senza la discografia sul palco di Sanremo ci sarebbero giusto i fiori. Il festival senza la musica è una scatola vuota“.
Un’ipotesi che complica lo scenario, dato che si aggiunge alla
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/preoccupazione-per-sanremo-2026-cosa-rischia-il-festival/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER