Il Green Energy Day torna il 12 aprile per avvicinare cittadini e imprese alla Transizione Energetica, con visite guidate a impianti rinnovabili e realtà virtuose in tutta Italia. L’evento, promosso dal Coordinamento FREE, vuole dimostrare come la transizione sia un’opportunità di sviluppo sostenibile e innovazione.
La Transizione Energetica apre le porte ai cittadini con il Green Energy Day
Torna l’evento nazionale dedicato alla Transizione Energetica, giunto alla sua seconda edizione. Il 12 aprile, in tutta Italia e in particolare a Roma e provincia, cittadini, cittadine, imprese e istituzioni saranno invitati a toccare con mano la rivoluzione verde, visitando impianti da fonti rinnovabili e realtà che hanno già intrapreso un percorso virtuoso di efficienza energetica.
Organizzato dal Coordinamento FREE, il Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica, e dalle associazioni promotrici, il Green Energy Day, questo il nome dell’evento, vuole dimostrare come la transizione non sia solo una necessità ambientale, ma anche un’opportunità concreta per lo sviluppo sostenibile di aziende, agricoltura e comunità locali, grazie anche al potenziale di ricerca e innovazione tutto italiano.
Programma del 12 aprile
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

