Un’installazione potente a cura dell’artista digitale Jacopo Di Cera, che quest’anno porta il drammatico tema dello scioglimento dei ghiacciai all’Art Dubai
Jacopo Di Cera_Retreat_ph. Cifra_2 /Art Dubai 2025
Si chiama RETREAT l’installazione firmata dall’italiano Jacopo Di Cera per la Fiera d’Arte Internazionale “Art Dubai 2025”, ormai giunta alla sua 17° edizione. Protagonisti della sua opera sono quaranta monitor realizzati con materiali sostenibili, che raccontano con grande intensità e impatto visivo il collasso dei ghiacciai.
Di Cera trasforma dati scientifici rigorosi – numeri e misurazioni relativi al cambiamento climatico e alla riduzione dei ghiacciai – in un linguaggio artistico, rendendoli più “comprensibili”.
@Jacopo Di Cera_Retreat_ph. Cifra_2/Art Dubai 2025
Questo approccio li rende anche più impattanti per il pubblico, che li vede scorrere sotto forma di immagini in movimento e sequenze visive, che si susseguono in loop da un monitor all’altro.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/artista-italiano-ccollasso-ghiacciai-dubai-installazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


