Tutti pronti per la prossima bellissima pioggia di stelle cadenti: il 15 aprile è atteso il picco della Delta Cancridi, che, sebbene in presenza di una luna molto luminosa, potrebbero regalarci non poche emozioni. Prepariamo i desideri!
Canva
A metà mese tornano le stelle cadenti: il 15 aprile è atteso il picco delle meteore Delta Cancridi, che, sebbene in presenza di una luna molto luminosa (piena il 12 aprile), potrebbero regalarci non poche emozioni. Prepariamo i desideri!
Leggi anche: In arrivo la Microluna Rosa, la splendida luna piena di aprile (e la prima microluna dell’anno)
Come spiega l’UAI, a metà mese, intorno al 15 aprile, si manifesta l’interessante complesso delle Delta Cancridi, sciame caratterizzato da meteore che solitamente raggiungono una velocità moderata di circa 30 km/s e che produce 3–4 apparizioni orarie (nella mappa il cielo del 15 aprile 2025 alle 21.00 circa)
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/stelle-cadenti-cancridi-luna-desideri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


