Usare la friggitrice ad aria per cucinare i popcorn potrebbe trasformarsi in un rischio per la sicurezza domestica. Ecco perché e quali alternative adottare per evitare pericoli.
La friggitrice ad aria ha conquistato le cucine di milioni di persone, al grido di croccantezza e leggerezza, ma con pochi grassi. Un elettrodomestico versatile, certo, ma non infallibile. Tra gli alimenti da evitare, ne esiste uno insospettabile: i popcorn. Un passatempo innocente, il perfetto compagno di film e serie TV, che può però trasformarsi in un pericolo.
Il pericolo che non ti aspetti
L’idea di preparare i popcorn nella friggitrice ad aria potrebbe sembrare allettante: niente pentola da sorvegliare, niente busta gonfia nel microonde. In realtà, i chicchi di mais non sono adatti a questo metodo di cottura. Il motivo? La maggior parte delle friggitrici ad aria non raggiunge la temperatura necessaria per farli scoppiare in modo uniforme e come risultato otterremmo alcuni chicchi crudi e altri bruciati.
Il problema non si ferma qui. I chicchi che non scoppiano possono infilarsi nell’elemento riscaldante dell’elettrodomestico, generare un cortocircuito e, di conseguenza,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

