Come conservare il brodo correttamente, in frigo o in freezer
Lo prepariamo con amore scegliendo gli ingredienti uno ad uno, per questo conservare il brodo avanzato è importante, perché è ricchissimo di vitamine, sali minerali e altri micronutrienti importanti per il nostro organismo. Quando lo cuciniamo, spesso ne avanziamo ed è un vero peccato disperdere tutte le sue virtù, il suo gusto pieno e rotondo […]
L'articolo Come conservare il brodo correttamente, in frigo o in freezer proviene da Pane e Mortadella.
Lo prepariamo con amore scegliendo gli ingredienti uno ad uno, per questo conservare il brodo avanzato è importante, perché è ricchissimo di vitamine, sali minerali e altri micronutrienti importanti per il nostro organismo. Quando lo cuciniamo, spesso ne avanziamo ed è un vero peccato disperdere tutte le sue virtù, il suo gusto pieno e rotondo e la sua utilità nella preparazione di succulenti ricette.
Eppure, bastano poche e semplici dritte per compiere i gesti giusti e prolungare la sua durata nel tempo. Possiamo riporlo in frigorifero o nel freezer a seconda delle esigenze, ma occorre conoscere alcune regole fondamentali per non sprecarlo o rovinarlo.
Pubblicità
Vediamole insieme.
Conservare il brodo correttamente: i passaggi preliminari
Pubblicità
Una volta filtrato il nostro brodo, che sia di verdura o di carne, utilizziamo quello necessario alla preparazione della ricetta in corso e lasciamo il restante nel tegame. Immergiamo la casseruola in un recipiente in grado di contenerlo, colo di acqua e ghiaccio in modo da raffreddarlo velocemente.
Questo passaggio è indispensabile per evitare ai batteri di proliferare. Il freddo, infatti, crea un habitat sfavorevole al loro insediamento e ci mette al riparo da inconvenienti.
Sgrassiamolo prelevando con la schiumarola lo strato unto e oleoso in superficie, in modo da scongiurare la formazione
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/come-conservare-il-brodo-correttamente-in-frigo-o-in-freezer/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER