Reti ufficiali Case auto: solo il 50% torna in caso di problemi
Tempi di attesa e soddisfazione dei clienti al centro dell’indagine JD Power sulle Reti ufficiali delle Case automobilistiche negli USA
Il settore dell’assistenza post-vendita presso le reti ufficiali delle Case automobilistiche negli USA continua a migliorare nella soddisfazione dei clienti. Tuttavia, il recente studio JD Power 2025 US Customer Service Index (CSI) evidenzia come i lunghi tempi di attesa per gli appuntamenti e la disponibilità dei ricambi rimangano problemi critici. Inoltre, solo il 50% dei clienti torna in concessionaria se il problema non è stato risolto al precedente intervento. Ecco tutte le risposte e la classifica dei Brand Auto più apprezzati in Aftersales.
SODDISFAZIONE PER LE RETI UFFICIALI IN CRESCITA
Secondo il report di JD Power, la soddisfazione generale dei clienti per il servizio offerto dai concessionari rimane elevata per il secondo anno consecutivo. Lo studio del 2025 si basa sulle risposte di 55.210 proprietari registrati verificati e locatari di veicoli da uno a tre anni. I risultati rivelano un progresso rispetto agli anni precedenti, ma i clienti lamentano ancora lunghe attese per ottenere un appuntamento, una problematica che persiste dal 2018 secondo JD Power e che solo marginalmente ha registrato miglioramenti rispetto al 2023 e al 2024.
La necessità
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