
Cavolo rosso sottaceto: si prepara a crudo
Il cavolo rosso, conosciuto anche come viola, si distingue dalla classica verza proprio per il suo colore acceso, che dipenda dal Ph del terreno di coltivazione e dai sali minerali contenuti nella torba. Anche il suo sapore si discosta leggermente da quello degli altri cavoli (cappuccio o riccio) perché risulta più deciso e morbido, ma […]
L'articolo Cavolo rosso sottaceto: si prepara a crudo proviene da Pane e Mortadella.
Il cavolo rosso, conosciuto anche come viola, si distingue dalla classica verza proprio per il suo colore acceso, che dipenda dal Ph del terreno di coltivazione e dai sali minerali contenuti nella torba.
Cavolo rosso sottaceto: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Anche il suo sapore si discosta leggermente da quello degli altri cavoli (cappuccio o riccio) perché risulta più deciso e morbido, ma non solo.
Pubblicità
Siamo di fronte ad un super food, ossia ad un alimento di altissimo valore nutritivo.
Apporta acqua, fibre, vitamine (A, C, E, K, e gruppo B), sali minerali (potassio, fosforo, calcio) e proteine, ma pochissima calorie, appena 25 ogni 100 grammi.
Ha virtù digestive e lassative, abbassa il colesterolo nel sangue, supporta l’apparato cardiocircolatorio, combatte l’invecchiamento grazie alla presenza di antiossidanti, rinforza le ossa e agisce come antinfiammatorio naturale. Le sue proprietà, però, vengono mantenute integre e assorbite correttamente solo se consumato crudo.
Pubblicità
Proviamo a metterlo sottaceto, lo conserveremo a lungo e non occorre cuocerlo. Una volta pronto possiamo servirlo come contorno a secondi di carne o pesce, come aperitivo, in insalata o in accompagnamento ad un tagliere a salumi e formaggi.
Si conserva fino a tre mesi in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore, ma se
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolo-rosso-sottaceto-si-prepara-a-crudo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER