Il copriasse da stiro è rovinato? Non gettarlo via, puoi riutilizzarlo così!
4 idee creative semplici e geniali: presine, sottobicchieri ma anche puntaspilli da cucito e paraspifferi…
Canva
Anche il copriasse da stiro, ogni tanto, va sostituito. Tuttavia, prima di buttarlo, puoi provare a riciclarlo in modo creativo. Se non completamente, almeno alcune sue parti. Con il tessuto recuperato, ad esempio, puoi realizzare delle presine da cucina, sottobicchieri o puntaspilli.
Presine da cucina
Puoi recuperare dei pezzi di copriasse in cotone per dare vita a delle presine da cucina: basta tagliare 2 pezzi quadrati e altrettanti pezzi di stoffa, aggiungere uno strato di imbottitura, sovrapporli e unire i vari pezzi con la macchina da cucire.
Paraspifferi
Con il copriasse puoi realizzare anche un comodo paraspifferi fai da te: taglia una lungo rettangolo e riempilo con dell’imbottitura, poi cucilo sui lati e sulle estremità.
Puntaspilli
Se vuoi realizzare un pratico puntaspilli ritaglia dal copriasse due rettangoli o quadrati delle stesse dimensioni, uniscili con ago e filo ma prima di chiudere aggiungi dell’imbottitura all’interno, procedi quindi con la cucitura finale.
Sottobicchieri
Con la stoffa recuperata dal copriasse puoi anche realizzare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/copriasse-da-stiro-rovinato-puoi-riutilizzarlo-cosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER