
Timo: come coltivare la pianta aromatica perfetta per ogni giardino (tutte le proprietà e gli usi)
Il timo è una pianta aromatica versatile e facile da coltivare, perfetta per ogni giardino. Resistente e ricca di proprietà benefiche, è utilizzata in cucina per insaporire piatti salati e in erboristeria per le sue proprietà antisettiche e digestive. Con pochi accorgimenti, come un terreno ben drenato e una posizione soleggiata, puoi ottenere una pianta sana e profumata, ideale per arricchire i tuoi piatti e i rimedi naturali.
Timo, un’erba aromatica dalle tante proprietà e ottima in cucina per rendere più gustosi diversi tipi di piatti. Scopriamo tutti i benefici e come usarlo al meglio.
Il timo di cui parliamo, da non confondere con la ghiandola timo, è la pianta botanicamente nota con il nome di Thymus vulgaris, conosciuta anche come erbuccia o sermollo. Si tratta di un arbusto di dimensioni ridotte e dalle foglie di colore verde-grigio e piuttosto piccole, dal profumo intenso ed immediatamente avvertibile, in particolar modo sfregandole tra le dita.
La fioritura del timo avviene tra la primavera e l’estate, con la comparsa di fiori di colore rosato. L’impiego del
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/timo-proprieta-usi-come-coltivare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER