
Fonduta di Parmigiano: vellutata e filante, con soli 2 ingredienti
Cremosa, appetitosa e filante, la fonduta al parmigiano è una variante molto golosa della tradizionale ricetta valdostana. Per realizzarla servono solo 2 ingredienti e un po’ di pepe nero.
Fonduta di parmigiano: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara in un baleno e se la resa non fosse sufficientemente cremosa, possiamo raggirare velocemente il problema, lavorandola con un frullatore ad immersione per sciogliere tutti i grumi.
Pubblicità
Insomma, è una ricetta infallibile.
Possiamo servirla tale e quale, accompagnata da crostini di pane tostato, per una cena rustica e appagante, oppure possiamo utilizzarla per condire gli gnocchi, un piatto di pasta o per mantecare un risotto goloso.
Una volta pronta, si conserva per un massimo di 2 giorni in frigorifero. Scaldiamola a bagnomaria o nel microonde prima di servirla una seconda volta.
Pubblicità
Fonduta di parmigiano: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la fonduta:260 gr di parmigiano reggiano DOP280 ml di panna fresca liquidapepe a piacimento
Pubblicità
per i crostini:
400 gr di pane casereccio raffermoq.b. di salviaq.b. di sale finoq.b. di pepe neroq.b. di rosmarino4 cucchiai di olio evo.
Con questa ricetta otterremo 500 gr di fonduta circa.
Il procedimento
Iniziamo subito a realizzare i crostini.
Preriscaldiamo il forno a 200° e foderiamo la placca con la carta apposita. Tritiamo la salvia e il rosmarino fresco
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fonduta-di-parmigiano-vellutata-e-filante-con-soli-2-ingredienti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER