giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSanremo, chi sono i brand di moda più sostenibili e che cantanti...

Sanremo, chi sono i brand di moda più sostenibili e che cantanti vestono?

A Sanremo si parla finalmente di sostenibilità: chi sono i brand più sostenibili e quali cantanti vestono questi abiti

@rkomi/Instagram @coma_cose/Instagram

Oltre alla musica, il Festival di Sanremo rappresenta ogni anno una vetrina d’eccezione per la moda, con abiti che fanno discutere tanto quanto le canzoni in gara. Ma c’è un aspetto sempre più rilevante che sta emergendo anche sul palco dell’Ariston: la sostenibilità nel mondo del fashion.

Se solitamente non abbiamo buone notizie, questa volta non è così. Secondo un’analisi condotta da ACEPER (Associazione dei Consumatori e Produttori di Energie Rinnovabili), infatti, alcuni tra i marchi scelti dai cantanti per Sanremo 2025 si distinguono per il loro impegno ambientale e sociale.

Al primo posto c’è Vivienne Westwood che veste Rkomi

La classifica di sostenibilità stilata da ACEPER mette al primo posto Vivienne Westwood, storico brand noto per il suo attivismo ecologista e per l’uso di materiali a basso impatto ambientale. A vestire il marchio britannico è Rkomi che si aggiudica così il primato nell’ambito della moda sostenibile.

Segue al secondo posto Tiny Idols, marchio


Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/sanremo-brand-piu-sostenibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments