Bastoncini di Broccoli: veloci, gustosi, piaceranno anche ai bambini!
I bastoncini di broccoli sono un contorno veloce, genuino e allegro, tanto che potrebbero far breccia anche nel cuore dei più piccoli. Sappiamo bene quanto i bambini siano restii a consumare ortaggi: arricciano il naso, allontanano il piatto con fermezza, incrociano le braccia e serrano le labbra, decisamente infastiditi. Eppure, con questo piccolo espediente, si convinceranno all’assaggio e chiederanno il bis.
Bastoncini di broccoli: ingredienti e preparazioneIl procedimento
“Facile, penserete, sono talmente ricchi di profumi e sapori che la sfida sarebbe resistere!”.
Pubblicità
In effetti a leggere l’elenco degli ingredienti, sale subito l’acquolina in bocca!
Allora che aspettiamo ancora? Scopriamoli e cuciniamoli insieme!
Pubblicità
Bastoncini di broccoli: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 grammi di broccoli crudi o surgelati80 grammi di pangrattato80 grammi di formaggio grattugiato80 grammi di mozzarella a cubetti60 grammi di cipolla tritata o tagliata a cubetti30 grammi di prezzemolo fresco tritato1 uovo intero1 cucchiaino di aglio in polvereq.b. di peperoncino (se la ricetta è solo per adulti)q.b. di sale.
Con queste dosi otterremo circa 20 bastoncini.
Pubblicità
Il procedimento
Scoliamo la mozzarella e tagliamola a dadini.
Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente, facciamo lo stesso con l’aglio, quindi sminuzziamo il prezzemolo con la mezzaluna. Mettiamo tutto in una terrina capiente e teniamola a portata di mano.
Mondiamo il broccolo, staccando
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/bastoncini-di-broccoli-veloci-gustosi-piaceranno-anche-ai-bambini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER