![In vendita il primo cibo per animali domestici coltivato in laboratorio (ma solo in questo Paese) 1 cibo animali carne coltivata.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/cibo-animali-carne-coltivata.jpg)
In vendita il primo cibo per animali domestici coltivato in laboratorio (ma solo in questo Paese)
Meatly è la prima azienda al mondo a vendere carne coltivata per animali domestici, ha lanciato infatti il suo primo prodotto “Chick Bites” nel Regno Unito
@Meatly
Il Regno Unito segna un primato in Europa: è il primo paese dove si può acquistare cibo per animali domestici a base di carne coltivata in laboratorio. A lanciarlo, il 7 febbraio scorso, è stata la start-up britannica Meatly.
Meatly, fondata nel 2021, ha realizzato un prodotto innovativo che non richiede la macellazione di animali. Utilizzando una tecnologia che coltiva le cellule da un piccolo campione prelevato da un uovo, l’azienda produce una pasta simile al paté che è effettivamente pollo, ma prodotto senza uccidere alcun animale.
Leggi anche: Questo è il primo Paese in Europa a dire sì alla carne coltivata in laboratorio (per gli animali domestici)
Solo due anni fa sembrava un’impresa impossibile. Oggi, siamo pronti a decollare, verso un mercato significativo per una carne sana, sostenibile e rispettosa del nostro pianeta – ha dichiarato Owen Ensor, fondatore di Meatly.
Chick Bites, questo il nome del prodotto,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER