Dagli strumenti musicali ai mandala, dalle bambole ai collage, sono tanti i modi per riutilizzare in modo creativo l’orzo scaduto. Scopri come fare
Canva
L’orzo è un cereale prezioso ricco di proprietà e dalle origini antichissime, di cui esistono varie tipologie, dal perlato all’integrale. Oggi non vogliamo però focalizzarci sui suoi utilizzi in cucina, bensì mostrarti alcuni impieghi alternativi all’insegna della creatività.
Collage
Con l’orzo puoi realizzare un bellissimo collage fai da te: seleziona alcuni colori a tempera, versali in altrettanti piattini e intingi i chicchi di orzo nei diversi colori. Lasciali asciugare e nel frattempo traccia la sagoma di un disegno a tua scelta su un foglio di cartoncino. Riempi gli spazi della sagoma con i chicchi colorati incollandoli con della colla forte.
Mandala con das e orzo
Ti piacciono i mandala? Puoi realizzare un cerchio con il das e dare vita al mandala utilizzando i chicchi di orzo colorati. Basta premerli uno ad uno nel das morbido e una volta terminato il mandala, lasciare che si indurisca.
Bambola
Puoi utilizzare l’orzo come “imbottitura” di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/orzo-scaduto-idee-riutilizzarlo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

