Tim, Vodafone, Iliad, Wind o Fastweb? La migliore rete mobile in Italia è una sola
Altroconsumo ha pubblicato la classifica aggiornata dei migliori operatori di rete mobile in Italia, frutto del monitoraggio annuale. Ancora una volta un operatore spicca su tutti gli altri
Altroconsumo ha pubblicato anche quest’anno la classifica aggiornata dei migliori operatori di rete mobile in Italia, frutto del monitoraggio effettuato tramite “CheBanda”, un’app gratuita che permette di analizzare in tempo reale l’efficienza della propria rete mobile.
I test, realizzati dagli utenti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024, hanno permesso di analizzare le prestazioni in 4G e 5G dei cinque principali operatori di rete, ovvero:
Fastweb Iliad TIM Vodafone WindTre I risultati
Con oltre 68mila punti, Vodafone si conferma l’operatore con la miglior qualità di rete mobile in Italia. Seguono ad una certa distanza TIM con 41.772 punti e Fastweb con 38.632 punti. Quest’ultimo, recentemente acquisito da SwissCom insieme a Vodafone Italia, potrebbe beneficiare ulteriormente di questa fusione per migliorare le proprie performance.
In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente WindTre (30.984 punti) e Iliad (25.755 punti).
L’ordine della classifica rimane stabile rispetto allo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER